Assistenza Clienti TIM – Tutti i contatti utili
TIM è un’azienda italiana, specializzata in telecomunicazioni. La società offre contratti per la linea fissa e la linea mobile, per internet di casa e ulteriori servizi accessori. Sono diversi canali per mezzo dei quali è possibile entrare in contatto con il servizio di Assistenza Clienti dell’operatore telefonico, dal classico numero verde al servizio di assistenza via chat con gli operatori di Iren.
Cambiooperatoretelefonico.it ha selezionato tutte le principali opzioni per entrare in contatto con l’Assistenza TIM, vediamo di quali si tratta.
Il numero verde TIM
È possibile contattare il Servizio Clienti TIM chiamando il numero verde messo a disposizione dalla compagnia. Per i clienti mobile e dall’Italia bisognerà chiamare il 119, per la rete fissa invece il numero da comporre è il 187. Il servizio è attivo 24 ore su 24 e gratuito dall’Italia e da tutti i paesi dell’Unione Europea.
Dall’estero, per il fisso sono attivi i numeri +390285951 e +39063688. Per la linea mobile, invece, si potrà contattare il 119 o, in alternativa, il +393399119.
Tramite la chiamata al Servizio Clienti si potrà gestire la propria tariffa telefonica, verificare i servizi attivi e, nel caso di una linea mobile, il credito residuo.
L’Area Clienti dedicata
Sul portale di TIM è attiva l’Area Clienti MyTIM dalla quale è possibile ricevere assistenza per la navigazione internet e la linea telefonica. Da questa sezione, inoltre, è possibile visionare i dettagli relativi alle tariffe attive, scaricare le bollette e segnalare la presenza di guasti e disservizi.
Si tratta di una comoda alternativa al contatto telefonico con gli operatori del Servizio Clienti, che prevede anche un primo contatto tramite chat.
L’app MyTIM
Analogamente all’Area Clienti, l’app MyTIM per smartphone e tablet permette di entrare in contatto con gli operatori del servizio di Assistenza Clienti. L’app è disponibile per iPhone su App Store e per Android su Play Store.
Utilizzando l’App MyTim si potranno anche effettuare ricariche telefoniche, visionare le tariffe attive e cercare nuove offerte e trovare il punto vendita TIM più vicino. È prevista anche la possibilità di gestire i servizi aggiuntivi attivi sulla linea telefonica, come TIM VISION.
L’assistente virtuale Angie
Nel caso in cui tu abbia bisogno di assistenza per internet o per la linea telefonica, potrai utilizzare anche il servizio chat con l’assistente virtuale Angie. La chat è disponibile sul sito web della compagnia telefonica e sull’app per smartphone e tablet.
Tramite l’assistente virtuale si potrà ricevere supporto immediato per le richieste e le problematiche più comuni. Qualora Angie non sia in grado di rispondere ad una delle richieste presentate, tuttavia, potrai chattare direttamente con gli operatori del Servizio di Assistenza Clienti.
La Community We TIM
Se hai bisogno di ricevere assistenza sulla linea telefonica o la connessione internet, così come gli altri servizi della compagnia telefonica, puoi rivolgerti anche alla community We TIM. La community è raggiungibile tramite il sito web e l’app della società e permette di entrare in contatto con altri utenti.
Si tratta di un metodo pratico e veloce, per chiedere pareri, consigli e opinioni in merito a diverse problematiche. Una comoda alternativa, dunque, al contatto telefonico con gli operatori del Servizio Clienti.
La Casella Postale
L’Assistenza Clienti di TIM può essere contattata anche tramite posta ordinaria o raccomanda, con la possibilità di allegare eventuali documenti a supporto delle proprie richieste. Sono attive due diverse caselle postali, ciascuna dedicata ad un diverso tipo di utenza:
- Servizio Clienti Mobile – Casella Postale 555, 00054 Fiumicino, RM
- Servizio Clienti Fisso – Casella Postale 111, 00054 Fiumicino, RM
Hai bisogno di aiuto?
Se hai bisogno di aiuto per gestire la tua linea telefonica e la connessione ad internet, chiamaci! Il nostro team, composto interamente da professionisti del settore, risponderà ad ogni tua domanda e ti aiuterà a trovare il modo migliore per risparmiare sulle bollette. Contattaci ora per parlare con un operatore, la chiamata è gratuita.