Assistenza Clienti Vodafone – Tutti i contatti utili
Vodafone è un’azienda multinazionale con sede a Londra, specializzata in Telefonia Mobile e Fissa. La società offre diversi servizi accessori, come la linea internet di casa, lo streaming di video e lo streaming di musica. Cambiooperatoretelefonico.it ha selezionato tutti i contatti utili, vediamo di quali si tratta.
Il numero verde Vodafone
Il principale metodo per contattare l’Assistenza Clienti di Vodafone è telefonare al numero verde 190. La chiamata è gratuita per tutti i numeri Vodafone, il servizio è attivo dalle 8.00 alle 22.00 tutti i giorni della settimana. Dalle 22.00 alle 8.00 tuttavia non sarà possibile parlare con gli operatori del Servizio Clienti, bensì con l’assistente digitale TOBi.
Per i clienti da rete fissa e per i clienti mobile con altri operatori, invece, è attivo il numero verde 800 100 195. Anche in questo caso il servizio è attivo dalle 8.00 alle 22.00 tutti i giorni della settimana.
Infine, i clienti dall’stero possono contattare il numero verde +39 349 2000190. In questo caso il servizio è attivo dalle 8.00 alle 22.00 ma in base al fuso orario italiano.
I contatti per le aziende
Vodafone ha attivi anche alcuni numeri telefonici dedicati al supporto per le aziende. Le aziende che chiamano dall’Italia possono contattare l’Assistenza Clienti chiamando il 42323, il servizio è attivo dalle 8.00 alle 22.00 tutti i giorni.
Le aziende che chiamano dall’estero, invece, possono contattare il numero +39 348 2002323 dalle 8.00 alle 22.00 tutti i giorni, ma avendo cura di tener conto del fuso orario italiano.
Infine, per le aziende clienti da rete fissa e per i numeri mobile di altri operatori è attivo il numero 800 227 755, il servizio è disponibile dalle 8.00 alle 22.00 tutti i giorni della settimana.
TOBi Whatsapp
L’Assistenza Clienti dell’operatore telefonico è disponibile anche tramite un apposito numero Whatsapp. Si tratta di un servizio via chat, che utilizza l’intelligenza artificiale dell’assistente virtuale TOBi.
Il servizio TOBi Whatsapp risulta particolarmente utile nel caso in cui sia necessario porre quesiti generici, riguardo alla linea telefonica, alla linea internet o ad altri servizi dell’operatore. Inoltre, si tratta di una buona soluzione per quanti hanno la necessità di contattare l’Assistenza Clienti al di fuori dall’orario previsto per il servizio.
L’Area Clienti Vodafone
Un’alternativa al contatto diretto con il Servizio di Assistenza Clienti consiste nell’accedere all’Area Clienti Vodafone. Questa sezione del sito web dell’operatore telefonico permette di gestire in autonomia la linea telefonica, visionare le bollette in scadenza e gestire la linea internet di casa.
L’Area Clienti permette anche di richiedere un contatto con uno degli operatori dell’Assistenza, così da ricevere supporto per eventuali guasti e disservizi o ulteriori problematiche.
L’app My Vodafone
Analogamente all’Area Clienti, l’app per smartphone e tablet My Vodafone permette di gestire ovunque la linea telefonica e di parlare tramite chat con un operatore. L’app è disponibile per iPhone su App Store e per sistemi Android su Play Store.
Tramite l’app è possibile ricaricare il credito telefonico, visionare le tariffe attive dall’estero e monitorare i consumi della propria linea.
Il servizio Fai Da Te
Nel caso in cui non sia possibile parlare con un operatore del Servizio Clienti, sarà possibile gestire la propria linea telefonica e internet utilizzando il Fai Da Te Vodafone. Si tratta di un’alternativa al contatto telefonico con uno degli operatori dell’Assistenza Clienti, sebbene le funzionalità disponibili siano limitate al controllo delle fatture, alle ricariche online e alla gestione dell’offerta telefonica.
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Se hai bisogno di aiuto per gestire la tua linea telefonica o la tua linea internet, chiamaci! Il nostro team di professionisti risponderà ad ogni tua domanda, aiutandoti a trovare il modo migliore per risparmiare sulle bollette telefoniche e internet. Contattaci ora per parlare con un operatore, la chiamata è gratuita!